martedì 18 dicembre 2012

Prometheus (not quite)

First Previous Next Last




"Prometheus (non proprio)" o
Lindelof destroys movie classics!

Ci sono state poche volte in cui mi sono sentito così insultato guardando un film. Per la precisione c'è stata una sola altra volta. Era un film fuffa di David Lynch, un film fatto evidentemente bullandosi del fatto che lui è Lynch, può fare un po il cazzo che gli pare, mica deve avere un senso, no? Ma no, neanche quel film mi ha causato lo sbigottito disgusto di Prometheus, un film che definirei imbecille, ma di un imbecillità né involontariamente divertente, come nel peggior b-movie, né volutamente ricercata, come nel tipico cinepanettone.
Lo voglio dire chiaramente: questo film non mi ha deluso in quanto prequel di uno dei più bei film della storia del cinema. Sapevo bene che Prometheus aveva ben poco a che spartire con Alien, e non l'ho affrontato con l'idea di vedere un altro film su alien, ma con l'idea di vedere un altro film e basta.
Questo fumettino si concentra su un piccolo particolare, delle decinaia e decinaia ben più gravi che hanno reso la visione del film un evento surreale, durante il quale non potevo fare a meno di voltarmi ogni 5 minuti verso il mio amico, un'espressione impotente dipinta sulla faccia e le mani in fuori come a dire "...ma ...ma ...ma", senza però riuscirci, per vedere il mio amico lasciato senza fiato dallo stesso incredulo stupore.
Questo film ci ha lasciati senza fiato come un pugno di Mike Tyson nelle reni. Non ce lo aspettavamo.
Non sarà facile lasciarmi alle spalle questo orrore.

AMICI!
Inviate anche voi le versioni dei grandi classici del cinema così come le riscriverebbe Lindelof! E' quello che ha scritto Lost, la serie dove le sottotrame sono buttate a cazzo e mai chiuse! E' facile! Prendete il vostro film preferito e aggiungete COSE A CASO! Possibilmente con pesante simbologia cristiana! Fatelo ed inviatemi i risultati, in modo da rendere Lindelof destroys movie classics una rubrica periodica di Oddecomics!



First Previous Next Last



First Previous Next Last

2 commenti:

  1. awww hahaha you're so funny, i haven't seen Prometheus yet, only read some reviews, but this makes me laugh :D

    RispondiElimina
  2. I love how you translated "a cazzo" with "gratuitous".

    RispondiElimina