martedì 30 ottobre 2012
martedì 23 ottobre 2012
martedì 16 ottobre 2012
The Geek phase 2: Contagion
The Geek phase 2: Contagion
It wasn't very hard to convince me...
Be back in two weeks with episode III: And so it begins
The Geek phase 2: Contagion
Non era poi così difficile convincermi...
Fra due settimane l'episodio III: And so it begins
martedì 9 ottobre 2012
Helpdesk Hell ep 10
Helpdesk Hell ep 10: Print or die
Ammetto che questa striscia è pregna del fastidio di vedere risme e risme di carta uscire dalla fotocopiatrice e finire direttamente nel cestone della carta (e meno male che c'è).
Se nel vostro ufficio è in uso questa barbarica pratica potete stampare questa vignetta ed appenderla sopra la fotocopiatrice.
Ammetto anche che la vignetta finale sia parimenti veritiera, e per questo forse meno ilare. Ammetto, infine, di odiare le scimmiette.
Parlando di cose più frivole, mi arrendo di fronte all'incapacità di trovare un adeguato nome italiano per I.T. Guy: ormai mi sono abituato a chiamarlo così, e così rimane anche in italiano, amen.
thumb
martedì 2 ottobre 2012
The Geek phase 1: Reluctant beginning
The Geek
With this new series I'll record how I fell and got lost in the perilous world of boardgames, as a warning to you all. If all you know about boardgames is Monopoly, consider yourself lucky. I'll try to do a cartoon for every distinct phase in this progressive and devastating illness.
The Geek
Una nuova serie su Oddecomics!
Questa serie vuole narrare della progressiva caduta in una spirale di 'geekiness' di alcuni individui in nessun modo correlati col sottoscritto, che invece mai mai mai mai si dedicherebbe ad attività così poco serie come quelle dei giochini.
Nel documentare tutto ciò ho scelto di usare il classico formato a quattro vignette setup-punch line, il che rende tutto più complicato, perchè per ogni aspetto che voglio raccontare devo trovare qualcosa di divertente da dire, per quanto pretestuoso, come in questa prima vignetta, i cui riferimenti all'imbustare o cercare modi di tenere in ordine i componenti dei giochi potranno essere trovati remotamente divertenti da chi bazzica boardgamegeek e simili.
Mi scuso con tutti gli altri, ma la soluzione -semplice- è che diventiate tutti quanti geek, allora potrete capire tutte le future esilaranti situazioni di questo fumettino, ma soprattutto potremo fare insieme i giochiniiiiiiiii :)